Carta dei Valori e delle Regole Comportamentali
Il Milano Baseball ha costruito la propria tradizione e storia sportiva non solo sui risultati ottenuti sul campo, ma anche attorno alla capacità di trasmettere nel tempo, attraverso lo sport, un messaggio etico forte e comune.
Chiunque vesta la casacca del Milano (sia fisicamente sul campo, come idealmente da Dirigente/Consigliere) si impegna a trasmettere tale messaggio, ad ogni occasione, dandone esempio in prima persona con il proprio comportamento.
Il presente documento ha lo scopo di ricordare a tutti i tesserati della nostra Società, dal Presidente e i suoi Vice che vi scrivono all’ultimo ragazzino appena arrivato, quali sono i valori intorno ai quali ci riconosciamo e le regole da applicare in modo concreto ogniqualvolta ci avviciniamo ad un campo da baseball, come giocatori o semplici spettatori.
La Società, pertanto, si impegna tramite i Coach, i Manager ed i Dirigenti Accompagnatori a far rispettare i criteri qui riassunti e si riserva la possibilità di definire ed applicare sanzioni disciplinari qualora uno qualsiasi dei propri affiliati dimostri in modo recidivo di non seguire le regole che ci siamo dati.