milano46

news

News

13

Mag
2018

//

Il Milano si ferma a Settimo Torinese

Marco Fraschetti ha qualcosa da dire ai suoi ragazzi

Doppia sconfitta per i rossoblù contro la squadra piemontese: errori e troppe basi regalate per due sconfitte senza attenuanti. Fraschetti: "Dobbiamo fare un salto di qualità per avere continuità"

Domenica da dimenticare per il Milano, battuto due volte a Settimo Torinese senza troppe attenuanti: 8-1 per i piemontesi il primo incontro, 6-2 il secondo, almeno un po' più equilibrato e rimasto in bilico fino al 7° inning. Nel primo match decisivo Varalda sul monte piemontese (9 inning, 8 kappa, 2 basi, solo 5 valide) mentre Pinazzi lancia per 6 inning (10 k, 2 valide ma le solite 7 basi ball) e opaga una difesa disastrosa (4 errori). Così alla fine i piemontesi si sono imposti nettamente pur battemndo lo stesso numero di valide del Milano (5). In gara due invece, battute valide sempre in equilibrio (8 a 7 per il Settimo) ma la differenza la fanno ancora le basi ball concesse da Coppola e Pizzi purtroppo nei momenti decisivi e questa volta anche il rilievo di Vialetto non è impeccabile. In attacco bene Turner (4 valide in due partite con un doppio) più un paio di valide per Pasotto, Pinazzi e Fraulini (un doppio).
“Questa volta abbiamo trovato una squadra che ha giocato molto bene – premette il manager Fraschetti -. Ma dobbiamo fare un salto di qualità soprattutto mentalmente. Abbiamo battuto poco e nel primo incontro abbiamo anche giocato piuttosto male in difesa. I ragazzi devono capire che in questa categoria i risultati arrivano solo se si gioca sempre al top… Dobbiamo anche betetre di più, ma in questo caso abbiamo pagato le assenze pesanti di Malli e Morillo”. E senza due delle mazze più pericolose, il line up rossoblù diventa indubbiamente leggerino…
“Siamo molto arrabbiati – conferma il capitano Nicola Bancora – e forse questo è l’unico segnale positivo della giornata. Vuol dire che tutta la squadra ha capito di aver sbagliato. Due mesi fa avremmo accettato una sconfitta come questa, adesso invece ci rendiamo conto che queste partite possiamo anche vincerle, ma per farcela dobbiamo giocare meglio”.
Domenica prossima quarta e ultima trasferta consecutiva (forse stiamo pagando un po' anche questi continui viaggi...) sempre in Piemonte con l'Avigliana.

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2

listanews

Altre news

14 Ago 2018
Carelli, 60 anni di un gigante del baseball...

22 Lug 2018
Milano, altre due sconfitte prima della sosta...

16 Lug 2018
Niente da fare contro l'Oltretorrente che torna in A2...

13 Lug 2018
Milano al Kennedy con la capolista Oltretorrente...

11 Lug 2018
Anche Giulia Bancora in azzurro con l'Italia Under 16...

10 Lug 2018
Giovedì la presentazione della prima puntata di "Milano, 70 anni meravigliosi"...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

12 Lug 2018

milanosportiva.com

Headline milano46 logofibs